Il Super Jump si pratica con una musica travolgente, seguendo i movimenti di esperti istruttori. I continui saltelli sulla superficie elastica non mettono a repentaglio la salute e l’integrità delle articolazioni di ginocchia e caviglie ma, al contempo, permettono di bruciare molte calorie, divertendosi.
Cos’è il Super Jump? Si tratta della nuova frontiera del fitness: allenamento cardio, con un basso impatto per le articolazioni e tantissimo divertimento. La lezione di Super Jump si pratica saltando sul trampolino elastico, come quando si era bambine ma a suon di musica ed eseguendo esercizi specifici. Tra gli effetti collaterali: buonumore e relax.
Questo tipo di fitness permette di scaricare gran parte delle tensioni accumulate durante il giorno, facendo il pieno di energie positive ed endorfine. Inoltre, la tipologia stessa di movimento libera i canali della creatività e della gioia, ristabilendo la naturale connessione tra mente e corpo.
Il Super Jump è anche l’attività fisica perfetta per dire addio a ritenzione idrica e cellulite, senza forzare le articolazioni (come accade, per esempio, nella corsa). Eseguire piccoli e ripetuti saltelli su una superficie elastica permette di ripristinare il corretto funzionamento della circolazione sanguigna, con notevoli benefici sulla salute e la bellezza di gambe e glutei.
Allo stesso tempo caviglie, ginocchia e colonna vertebrale, non subiscono un impatto potenzialmente traumatico con la durezza del suolo.
Praticato a fine giornata, il Super Jump è il fitness ideale per scaricare tutta la tensione accumulata, sia a livello mentale sia a livello muscolare. Con benefici rilevanti sulle cefalee di tipo muscolo-tensivo, sulla fame nervosa e sull’insonnia. Infatti, questo tipo di attività favorisce il raggiungimento di un profondo relax, una volta terminato l’allenamento.