Disciplina: LATIN SHAKE – LATIN SHAKE KIDS

Atleta e Ballerina Internazionale di Danze Standard

 

Inizia ad avvicinarsi al mondo della danza all’età di 9 anni. L’approccio alle competizioni è stato pressoché immediato, conseguendo buoni risultati a livelli regionali nelle varie discipline: Liscio e ballo da sala, Danza Standard e Danze latino americane.

Dopo diverse vittorie ai campionati regionali e circuiti di Coppa Italia nelle categorie giovanili, a Luglio 2013 ha vinto il Campionato Italiano di categoria 16/18 anni.

L’amore per la danza ed il duro lavoro le permettono di conquistare il livello internazionale nelle Danze standard, il più prestigioso, nell’anno 2018.

Attualmente è finalista a gare di calibro internazionale e a gennaio 2020 ha disputato il Campionato Italiano Assoluto piazzandosi in 5° posizione, entrando così di merito nel Club Azzurro della Nazionale Italiana.

Frequenta Workshop e studia coi massimi esponenti della danza sportiva, rappresenta l’Italia nelle competizioni internazionali all’estero e rientra tra le prime 50 coppie al mondo.

Da diversi anni Francesca è insegnante di corsi di ballo sociale per adulti, e bambini. Ha ottenuto il diploma di Latin Shake e Latin Shake Kids di cui è Master Instructor.